Pirate-Camp in Venice Biennale
CONIGLIOVIOLA / Pirate Attack on Venice Biennale / performance - 2007
www.coniglioviola.com
info
info@pirate-camp.org
Antonella Torriglia
Tel. +39 347 9439434
Fax: +39 02 899 52 133
segnalato da
Coniglioviola
condiviso da numero civico rovereto
Pirate-Camp EN >>
www.pirate-camp.org
Cari Amici,
è con non poca emozione che finalmente - dopo mesi di duro lavoro - possiamo annunciarVi il lancio del nuovo progetto di CONIGLIOVIOLA www.pirate-camp.org
PIRATE-CAMP è il primo campeggio itinerante nato per offrire ospitalità a giovani artisti internazionali in occasione dei più grandi eventi d'arte contemporanea nel mondo.
Un nuovo programma di residenza - completamente pensato da artisti in favore di artisti - ma anche un'opera d'arte in sè, rappresentazione metaforica dell'essere "tra la terra e il mare". L'analogia tra la figura dell'artista e quella del pirata e dell'accampato è infatti l'aspetto su cui ci il progetto fa leva da un punto di vista simbolico e filosofico: una condizione di extra-territorialità che garantisce un punto di osservazione privilegiato per la rappresentazione e la discussione del mondo.
In una continuità ideale con il Pirate Attack to Venice Biennale, la prima tappa del PIRATE CAMP non potrà che essere a Venezia durante la prossima Biennale d'Arte - dal 31 maggio al 6 giugno - infrangendo così il notorio divieto di campeggio in Laguna!
Il Bando per partecipare alla residenza, rivolto ad artisti di ogni nazionalità trai 20 e i 35 anni, e i primi dettagli sulla prima edizione - intitolata THE STATELESS PAV - sono già on line sul sito alla pagina
http://www.pirate-camp.org/venice-2011-open-call/ (deadline: 10 MAGGIO)
Inoltre potete facilmente entrare a far parte della community internazionale che stiamo costruendo semplicemente registrandovi o cliccando su "Login with facebook" nel menù a sinistra.
Il Pirate-Camp è un progetto completamente indipendente, per questo abbiamo bisogno di qualsiasi possibile supporto per poterlo realizzare! Aiutateci anche a diffonderlo e a promuoverlo!
Pirate-Camp è anche su FACEBOOK
facebook.com/piratecamp.art (clicca MI PIACE!)
e TWITTER twitter.com/#!/thePIRATECAMP
Il progetto PIRATE-CAMP nasce per iniziativa del collettivo artistico CONIGLIOVIOLA ed è promosso dall'associazione culturale kaninchenhaus con il Patrocinio della Città di Torino e del GAI, Giovani Artisti Italiani e la collaborazione dell'Assessorato alla Politiche Giovanili della Città di Venezia e di "Art Enclosures - residencies for visiting international artists in Venice - a residency program for international artists” creato e prodotto dalla Fondazione di Venezia. Nel progetto è coinvolto un network internazionale di artist run space.
www.pirate-camp.org
MEDIA-PARTNERS: Artribune.com // LaRepubblica XL UFFICIO STAMPA: Antonella Torriglia +39 347 9439434 // CLP relazioni pubbliche tel. +39 02 433403
press@pirate-camp.org